Antonio Sharra

Home
Biography
english
italiano
Activity
Contact

 

 

Il Commento di un critico

Visualizza il commento di Gabriella Niero

 

 

Antonio Sharra

Passione, fantasia, abilità creativa, l’anima che fa scorrere la mente, le immagini escono libere e così nasce la mia arte.


Fedele ad un immaginario senza limiti, a 19 anni, dopo molti anni di studio, comincia la mia produzione in Italia caratterizzata da svariate influenze di correnti artistiche internazionali e basata su molteplici tecniche pittoriche ed esecutive

 

Inizialmente il fluire della mia sensibilità ha realizzato opere quali ritratti, nature morte, sculture bronzee, esperienze di trompe l’oeil, copie d’autore, olio su tela con motivi paesaggistici o a soggetto umano e con qualche parentesi di sperimentazione artistica futurista e moderna in generale.

All’interno di questi lavori sono ben visibili le mie preferenze per temi e ambientazioni neoclassici e rinascimentali; forte è quindi il richiamo ad un’atmosfera antica ispirata ad artisti come Michelangelo, Donatello, Raffaello e Rubens.

Importante inoltre per la mia crescita formativa, è stato un lungo periodo di lavoro presso un noto artista padovano: Stefano Baschierato.



Anche la magica Venezia è diventata il soggetto di molte mie opere che riproducono la particolarità della sua unicità, soprattutto da un punto di vista architettonico.

Col passare del tempo, in seguito ad una crescente richiesta di determinate commissioni, ho modificato i miei interessi per specializzarmi alla fine sul trompe l’oeil.Ho lavorato molti anni all’interno delle più famose ville venete, molte delle quali sono parte della meravigliosa Riviera del Brenta.

 

 

COSA OFFRO

Il trompe l’oeil è diventato ora la mia specializzazione lavorativa; effettuo quindi lavori in qualsiasi tipo di interno a buon prezzo, adattando le mie capacità alle più svariate richieste.
Offro la mia disponibilità per lavorare in Veneto, ma per lavori di una certa grandezza sono disposto a spostarmi nel resto d’Italia ed in altre nazioni. Oltre al trompe l’oeil effettuo su richiesta qualsiasi altra tecnica artistica.



          







 

©2006 SharrART decorations on commission. All Rights Reserved. Created by Klimara